Meschiari ufficio s.r.l. - Carpi (MO), Italy, Via Morbidina di Quartirolo 2/D - P. iva: Mo 01644780361e-mail: info@prestibank.it

container uso ufficio

BANCHE MOBILI BLINDATE: L' ESPANSIONE DI UNA REALTA' CHIAMATA PRESTIBANK
La forza della locazione sicura

Prestare una banca alla banca è possibile. Nessun gioco di parole, ma una realtà.
<<Era l'ottobre 1995 quando abbiamo prodotto il primo prefabbricato e lo abbiamo noleggiato a una banca popolare - spiega Luciano Meschiari, titolare di Meschiari Ufficio, la società proprietaria di PRESTIBANK. Dovevano fare una ristrutturazione in provincia, così abbiamo proposto il nostro modulo. Poi ne abbiamo prodotto un secondo e successivamente un terzo. A quel punto abbiamo avuto la certezza che la nostra intuizione era valida e che effettivamente sul mercato c'era un bisogno a cui abbiamo saputo dare una risposta>>.
Il bisogno non era ancora stato riconosciuto come tale nemmeno dagli stessi istituti di credito che continuavano a fare ristrutturazioni seguitando a svolgere la propria attività "in un cantiere". I container blindati e una dinamica strategia competitiva hanno permesso alla banca in ristrutturazione di continuare a presidiare il territorio e mantenere alto il servizio.

Prestibank banche mobili

<<Con il mio lavoro - osserva Meschiari - seguivo parecchie ristrutturazioni e constatavo le conseguenti difficoltà in cui venivano a trovarsi dipendenti e clienti, così mi è sembrato logico ideare, progettare e proporre il nostro prodotto per mettere in sicurezza la banca, i clienti, i dipendenti. Ritengo che, in questo modo, anche la ristrutturazione venga agevolata. Lavorare in locali liberi, sia in termini operativi che economici, è ben diverso dal lavorare in uno spazio condiviso da bancari e tecnici, muratori, impiantisti, elettricisti. Noi - illustra Meschiari - ci siamo attrezzati per dare assistenza tecnica e per risolvere tutti i problemi burocratici a 360°. Anche questo, secondo la nostra filosofia aziendale, è un servizio "chiavi in mano". La nostra è un'assistenza attiva al cliente>>.
Da allora a oggi sono state oltre cento le locazioni di PRESTIBANK: da 50 a 400 metri quadrati la superficie che può venire utilizzata.

Banca mobile Prestibank

<<Noi sappiamo bene che le necessità sono diverse di volta in volta, per questo la nostra attività è personalizzata, sempre rivolta alle esigenze del cliente. Nessuna standardizzazione, tranne mantenere costanti i livelli della sicurezza e del servizio che sono i nostri cardini. Naturalmente - sottolinea Meschiari - sappiamo bene che anche la tempistica è importante; dunque, oltre alla flessibilità, abbiamo lavorato parecchio sui tempi di montaggio. Secondo la complessità della situazione e la quantità dei moduli da allestire, siamo in grado di montare e consegnare al cliente le nostre Banche Mobili Blindate in un tempo che varia dai due ai cinque giorni>>.
Le prime Banche Mobili Blindate erano essenziali all'esterno, poi c'è stata una evoluzione: è nata una serie di container blindati rivestiti all'esterno in legno multistrato marino o alucobond finitura silver e all'interno rivestimenti in legno e rivestimenti in grés perché, oltre alla funzionalità, anche l'estetica ha un suo ruolo. All'interno le PRESTIBANK sono del tutto simili alle agenzie tradizionali, confortevoli per dipendenti e clienti.

Fornire al nostro cliente la migliore operatività è la nostra mission, produrre risultati è il nostro mestiere. Con PRESTIBANK creiamo spazi sicuri per farvi guadagnare tempo.